Sei ancora indecisa su quale abito indossare per il tuo matrimonio? Ecco i nostri consigli su come scegliere l’abito da sposa in base al fisico!

Ora che avete fissato la data, è arrivato uno dei momenti più importanti e gioiosi: la selezione del modello che ti accompagnerà verso la tua dolce metà! Se non hai idea di come sarà il tuo wedding dress, ecco alcuni consigli su come scegliere l’abito da sposa in base al fisico.

Le donne sono tutte diverse e tutte, seppur bellissime, hanno qualche difetto da voler nascondere o semplicemente non evidenziare con l’abito da sposa. E proprio in base alla propria silhouette che bisogna optare per un modello che esalterà i tuoi punti di forza. Il giorno del matrimonio, infatti, tutti gli occhi saranno puntati sulla sposa e bisogna essere delle vere principesse, perfette in ogni piccolo dettaglio.

Come scegliere l'abito da sposa in base al fisico

Come scegliere l’abito da sposa in base al fisico

Arrivare all’altare sentendosi sicura di se stessa è la cosa più importante, perché vi permetterà di trascorrere una giornata felice e rilassata, circondata dagli affetti più importanti.

Ma quali sono le tipologie di fisico?

  • Fisico a pera,
  • Fisico a triangolo invertito,
  • Fisico a clessidra,
  • Fisico rettangolare,
  • Fisico ovale.

Fisico a pera: no al modello a sirena

Le donne dal fisico mediterraneo hanno spesso i fianchi accennati e per questo motivo bisogno equilibrare le proporzioni.

La scelta dovrebbe ricadere su un abito da sposa che non mette in evidenza i fianchi, quindi evitate il modello a sirena. Sì invece ad un vestito stile impero e a quello con taglio scivolato o svasato.

Fisico a triangolo invertito: spazio a modelli da vera principessa

La tua silhouette ha la forma di un triangolo invertito, sopra ampio e con la vita stretta? Preferisci abiti che mettano in evidenza la vita, come ad esempio un modello a sirena o uno da vera principessa, ampio e vaporoso.

Vuoi mettere in mostra le gambe? Sì agli abiti corti, sbarazzini, giovanili e unconventional.

Fisico a clessidra: equilibrio perfetto

Vita stretta, spalle e fianchi della stessa larghezza: il tuo è un fisico a clessidra! Puoi sbizzarrirti e scegliere un abito che metta in mostra la tua sensualità evidenziando il punto vita. Via libera ad abiti a sirena, scollature profonde, spacchi provocanti e code lunghe e preziose.

L’unico consiglio: con il tuo fisico non indossare un abito dal taglio impero, perché non metteresti in evidenza il tuo fisico, un vero peccato!

Fisico rettangolare: valorizza le spalle

Spalle, vita e fianchi hanno la stessa ampiezza? Con il tuo fisico dalla forma rettangolare punta sulle tue spalle e mettile in evidenza con uno scollo profondo oppure a barchetta.

Un modello a sirena o da vera principessa sono quelli ideali per valorizzare il tuo corpo e farti sentire la vera, ed unica, protagonista del tuo matrimonio!

Fisico ovale: il tuo è l’abito da sposa stile impero

Occhi puntati su seno e spalle così da distoglierli dalla parte centrale del corpo che è quella che più non ti piace. Valorizzando i tuoi punti di forza sarai fantastica!

I modelli adatti a te, ampi e leggeri, sono quello stile impero e l’abito da sposa principesco. Puoi osare con scollature profonde e spacchi provocanti, per mettere in mostra tutta la tua sensualità.

 

VUOI CONOSCERE LE LE COLLEZIONI MICHELA FERRIERO? SFOGLIA IL SITO PER TROVARE L’ABITO DEI TUOI SOGNI!
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SEGUENDO I NOSTRI SOCIAL: FACEBOOK E INSTAGRAM!