Sono tante le scollature degli abiti da sposa e scegliere può sembrare difficile. Con alcuni accorgimenti sarai la star indiscussa del tuo matrimonio!

Il grande giorno sta arrivando. La data è stata già fissata ed è il momento di scegliere l’abito da sposa. Hai iniziato a sfogliare i nostri modelli ma non sai quale scegliere? Non preoccuparti! Leggi i nostri consigli e sarai perfetta nel tuo bridal dress.

Se la scollatura è ciò che ti affligge sei nel posto giusto. Si tratta di un dettaglio fondamentale in grado di esaltare il décolleté e la silhouette. Ecco i nostri consigli su quali possono essere le scollature abiti da sposa più adatte a te e al mood del tuo matrimonio.

Scollature abiti da sposa: scegli la tua in base al tuo fisico

Prima di iniziare a provare il vestito che ti accompagnerà all’altare, bisogna che ti soffermi attentamente su alcuni particolari. Non è importante soltanto la gonna, ma il taglio del corpetto ha un ruolo fondamentale per il tuo look. Esso, infatti, influirà anche sull’acconciatura, sul velo e sul make-up.

Conosci le scollature abiti da sposa più di tendenza?
Eccole:

  • Scollatura a V,
  • Scollatura a cuore,
  • Scollatura a barchetta,
  • Scollatura asimmetrica,
  • Scollatura illusion,
  • Scollatura off the shoulder.

Scollatura a V, sensuale e audace

Profonde e sensuali, le scollature abiti da sposa a V valorizzano la figura e focalizzano l’attenzione sul decolleté della sposa.

L’apertura V-neck è perfetta anche per chi desidera guadagnare qualche centimetro in più. Questo taglio infatti slancia allungando il collo.

Scollature abiti da sposa a V

Scollo a cuore, il più amato in assoluto

Con la sua allure romantica e tradizionale, lo sweetheart è amatissimo dalle future spose e sta bene proprio a tutte.

Calza con eleganza sia a chi ha un seno piccolo che chi lo possiede abbondante e si declina sia in seta che nella versione in pizzo, di grande tendenza.

Scollo a cuore per la sposa moderna

Scollature abiti da sposa a barchetta, sobri ed eleganti

Le scollature abiti da sposa a barchetta si adattano a tutte le spose e possono avere una profondità diversa abbinata sia a maniche lunghe che corte o a tre quarti.

Con quel suo tocco vintage ispirato agli anni ’50 mette in evidenza, con quel suo tocco sensuale, le spalle ed il collo.

Scollature abiti da sposa

Sensualità per la scollatura asimmetrica

Trendy, glamour e giovanile, lo scollo asimmetrico è perfetto per le spose che vogliono stupire con un abito monospalla.

Per lasciare gli invitati, e di sicuro il futuro sposo, senza parole si può optare per un modello con manica in pizzo e corpetto a contrasto. L’importante è non esagerare con gli accessori e lasciare il collo nudo, così da renderlo ancora più sensuale.

Scollo asimmetrico

Vedo non vedo per la scollatura Illusion

Femminile e glam, la scollatura Illusion è per spose che vogliono essere sensuali senza mostrare troppo.

Il decolleté, infatti, è coperto da trasparenze di tulle e organza, e può essere ricoperto da dettagli in pizzo, pietre preziose, cristalli e merletti. Il risultato è audace e sexy!

Scollature abiti da sposa

Scollature abiti da sposa Off shoulder: spalle in primo piano

Tradotto significa spalle scoperte e lo scollo Off shoulder ha proprio l’obiettivo di metterle in primo piano con un taglio romantico.

Con quel suo mood regale, è adatto agli abiti dal taglio a principessa da enfatizzare con una collana preziosa, possibilmente di famiglia.

Scollature abiti da sposa

VUOI CONOSCERE LE LE COLLEZIONI MICHELA FERRIERO? SFOGLIA IL SITO PER TROVARE L’ABITO DEI TUOI SOGNI!